COME MI VA ? Beh non si muore!

Che dirvi… non vogliatemi male! Faccio una piccola parentesi filosofica (se così si può dire). Non ce la faccio più! L’invidia mi brucia. Sono una figlia di papà che ha tutto dalla vita, dovrei fare come gli eremiti… dare via tutto e cambiare vita. Ma non mi sembra proprio una scelta facile. Non ce la faccio più! Vi potrà stupire ma invidio quelli che erano giovani nel periodo delle grandi lotte, delle rivoluzioni e dei grandi ideali. Coloro che hanno cercato di dare un volto diverso a questo mondo che non fosse quello di Mac Donald’s e della Coca Cola, il mondo delle grandi marche di vestiti (e vi dirò anche dei vestiti cinesi fatti di plastica e tutti uguali)! A causa di queste mie tensioni, mi sento sola. Vorrei che tutti si incazzassero come me ma in realtà mi sembra che non ci sia nessuno pronto ad ascoltarmi. La vita è così, mi dicono, e forse è meglio non cambiarla. Ma io invece voglio lottare! io voglio cambiare questo mondo… ma mi sento piccola, sola ed insignificante. Dite che sono esagerata? e allora vi dico chi odio di più: siete proprio voi, quelli che non pensano con la loro testa, che credono ciecamente alle notizie sui giornali (e tele), miseri strumenti di un potere più grande! Ah e poi odio la televisione che con i suoi programmi per dementi vi fa sempre più assomigliare ai suoi protagonisti! Beh forse ad essere sincera in cima alla mia classifica sapete chi c’è: la gente che non è più capace di sognare…. ormai anche i sogni sono un’invenzione di chi ci guida col suo potere!

Informazioni su grexia

Femminismo e Anarchismo a Padova
Questa voce è stata pubblicata in pensieri astratti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

